Bando concorso pubblico Assistente Amministrativo cat. C categorie protette (scaduto il 24/10/2022)

Avviso

Data pubblicazione: 23/09/2022

Data di scadenza: 24/10/2022

Sede Prova: Via de' Malcontenti, 6 - Firenze

Note

Bando scaduto in data 24/10/2022

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI NR. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (categoria C – livello economico iniziale) riservato ai disabili appartenenti alle categorie di cu all’art. 1 della Legge 12 Marzo 1999 nr. 68 

IL DIRETTORE GENERALE

rende noto che in attuazione della determinazione nr. 196 del 02/09/2022 – esecutiva ai sensi di legge – sono aperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di nr. 1 di Assistente Amministrativo - cat. C, nel ruolo dell’ASP FIRENZE Montedomini, riservato esclusivamente agli appartenenti alle Categorie Protette di cui all’art. 1 della Legge 12 Marzo 1999 nr. 68.

La procedura di reclutamento ed assunzione, per quanto non esplicitamente indicato nel presente bando, è disciplinata dal Regolamento di organizzazione vigente dell’Ente che qui si intende acquisito. La procedura in parola è consultabile nel sito dell’Ente all’indirizzo www.montedomini.net – amministrazione trasparente – disposizioni generali – atti generali.

In riferimento alla figura oggetto del presente bando, l’ASP Firenze Montedomini ha attivato la procedura di mobilità prevista dall’Art. 34 bis del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità ed iscritto in appositi elenchi.


1. Saranno ammessi a partecipare alla presente selezione - senza distinzione di genere - coloro che siano in possesso  dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI 

  • Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea o per il familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o per il cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Ai fini dell’accesso ai posti della pubblica amministrazione i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono possedere i seguenti requisiti: I) Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza; II) Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini delle Repubblica; III) Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Idoneità fisica all'impiego data la natura dei compiti previsti per il posto a selezione e compatibilmente con la disabilità posseduta
  • Età non inferiore ad anni 18
  • Godimento del diritto di elettorato politico attivo
  • Assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego
  • Non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 ovvero licenziato a qualsiasi titolo.
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) OPPURE posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);

REQUISITI SPECIFICI 

  • titolo di studio: Saranno ammessi i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado

ATTENZIONE: Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente bando, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità. Possono comunque, essere ammessi a partecipare al bando, con riserva, anche coloro i quali, in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, abbiano, entro i termini di cui sopra, fatto richiesta di equiparazione alle competenti autorità così come disposto dall’art.38 comma 3 del D. Lgs. 165/2001. Detta equivalenza dovrà essere posseduta al momento di eventuale assunzione;

  • Iscrizione del candidato nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge 12 Marzo 1999 nr.68 in quanto appartenente alla categoria di cui all’art. 1 della medesima Legge.

2. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

3. Il difetto di anche uno solo dei requisiti prescritti, accertato nel corso del procedimento, comporta l’esclusione dalla selezione stessa, e comunque costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.

4. L’ammissione/esclusione dei candidati alla/dalla presente procedura viene effettuata sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati stessi. All’atto dell’assunzione dette dichiarazioni saranno verificate dagli uffici competenti con i relativi provvedimenti secondo normativa vigente.

5. Qui di seguito viene presentato il profilo lavorativo del posto messo a selezione per facilitare il candidato nella redazione della propria proposta.


DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, CURRICULUM FORMATIVO E TASSA CONCORSUALE 

1. Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare il proprio Curriculum formativo e professionale redatto, datato e firmato che valga da dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di notorietà e autocertificazione (vedi art.3 del presente Bando) e la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale.

2. Sia la domanda che il curriculum formativo professionale dovranno essere redatti in tutte le sue parti utilizzando gli appositi facsimili allegati al presente avviso, pubblicati sul sito istituzionale nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

3. La sottoscrizione della domanda e del curriculum formativo professionale, se fatta con firma autografa, deve essere corredata da copia di documento di identità in corso di validità.

4. La candidatura potrà essere indirizzata:

a) via mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Direttore Generale dell’ASP FIRENZE Montedomini, Via de Malcontenti n.6, 50122 FIRENZE, indicando sulla busta: “BANDO DI CONCORSO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CAT. C ART.1 L.68/99”

b) mediante casella di posta elettronica certificata, in formato PDF, all’indirizzo PEC: segreteria.montedomini@pec.it. Indicando nell’oggetto: “BANDO DI CONCORSO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CAT. C ART. 1 L.68/99”. L’indirizzo di posta elettronica certificata dal quale sarà inviata l’istanza deve essere personalmente detenuto dal candidato e sarà utilizzato per l’invio di tutte le comunicazioni inerenti al presente procedimento.

5. Le domande dovranno perentoriamente pervenire entro il 24 ottobre 2022 (entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”). Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante, in caso di invio tramite posta certificata (PEC) farà fede la data ed ora di recezione nella casella PEC dell’Azienda.

Per consultare tutti gli altri dettagli ed i requisiti consultare il relativo Bando tra gli allegati/documenti aggiuntivi oppure visitare il seguente indirizzo: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1gc6i7p7lttn66h1t9s1ee41161n.pdf.

Il calendario delle prove d'esame per il concorso è consultabile tra gli allegati oppure cliccando sul seguente link: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1ghbqtsopce81i1q9931dpe1hjrg.pdf

La planimetria ed i percorsi per l'accesso alle prove, il Piano operativo e l'Autocertificazione per l'ingresso relativa al concorso sono consultabili in allegato sotto.  

In allegato/documenti aggiuntivi sono consultabili il Protocollo per i concorsi pubblici e la relativa attestazione del Piano Operativo.

Con Determinazione n. 252 del 28/11/2022 è stato approvato l'Elenco revisionato degli ammessi con riserva e non ammessi alla procedura concorsuale ed è consultabile tra gli allegati/documenti aggiuntivi oppure cliccando sul seguente link: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1givcpa0uj4o5a01lqe153565pg.pdf

L'elenco degli ammessi alla prova orale della procedura concorsuale è consultabile tra gli allegati oppure visitando il seguente link: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1gj3t4i1619fm11r2jpbv819jjg.pdf.

La nuova data per la prova orale della procedura concorsuale è consultabile tra gli allegati oppure visitando il seguente link: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1gj8vsgdm1jasiqi1nd45itm5jg.pdf

Tra gli allegati sono consultabili le prove scritte e pratiche della procedura concorsuale del 29 novembre 2022.

I criteri di valutazione sono consultabili tra gli allegati.

Con Determinazione 255/2022 è stata approvata la graduatoria finale consultabile tra gli allegati oppure visitando il seguente link: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1gk5ci8v2p5911581nj5183r84bg.pdf 

Data di creazione: 05/09/2022
Data di ultima modifica: 27/12/2022