Avviso procedura stabilizzazione - Coll. Amm.vo Professionale Senior (scaduto il 19/05/2022)

Avviso

Data pubblicazione: 04/05/2022

Data di scadenza: 19/05/2022

Criteri di Valutazione

Il presente avviso è scaduto in data 19 maggio 2022
 

AVVISO RICOGNITIVO PER LA PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DI CUI ALL’ART.20 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO 75/2017 PER:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE SENIOR

(categoria Ds – livello economico iniziale)


IL DIRETTORE GENERALE

Dando garanzia di pari opportunità tra uomo e donna per l’accesso al posto oggetto del presente avviso ed il relativo trattamento sul lavoro, in osservanza della normativa di cui al D. Lgs. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art.6 della legge 28/11/2005, n.246” e dall’art.57 del D. Lgs.165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;

In esecuzione al Piano triennale delle assunzioni 2022/2024 approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione nr.03 del 24/02/2022 – esecutiva ai sensi di legge;

RENDE NOTO

Che per quanto deciso nella determinazione del Direttore Generale nr. 95 del 03/05/2022 e in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto Legislativo n.75 del 25 maggio 2017 e s.m.i. e dalle circolari n. 3/2017 e n.1/2018 emanate dal Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, è emanato il presente avviso ricognitivo finalizzato alla predisposizione di graduatoria da utilizzare nell’ambito del percorso di stabilizzazione per:

  • Collaboratore amministrativo Professionale Senior – cat. Ds

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti di cui alla presente selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

Si ricorda quanto previsto dagli artt. 30 e 35 del d.lgs 165/2001 per quanto concerne le prime nomine a ruolo.

Il presente avviso è pubblicato all’albo ufficiale dell’Ente, nel sito web all’indirizzo www.montedomini.net, e sarà inoltre in visione presso il Servizio Accoglienza e Sorveglianza dell’Ente dove sarà possibile ritirare fac-simile della domanda.

  1. REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Cittadinanza:

Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea; sono altresì ammessi i cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea in possesso dei requisiti di cui all’art. 7 della L. 97/2013, integrativo dell’art. 38 del D. Lgs. 165/2001.

Limiti d’età:

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15.5.1997 n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.

Cause ostative all’assunzione:

Non possono accedere al pubblico impiego:

  • coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • coloro che siano sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
  • coloro ai quali sia stata inflitta l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;
  • coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • coloro che siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 02/09/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.
  1. REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
  • Essere stato in servizio – nel profilo oggetto della richiesta di stabilizzazione – successivamente alla data del 28 agosto 2015, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso l’ASP Firenze Montedomini;
  • Essere stato reclutato a tempo determinato – nel profilo oggetto della richiesta di stabilizzazione – con procedure selettive (concorso pubblico, avviso pubblico) espletate anche presso amministrazioni pubbliche diverse dall’ASP Firenze Montedomini;
  • Aver maturato, al 31 dicembre 2017, alle dipendenze dell’ASP Firenze Montedomini, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (dal 01/01/2010 al 31/12/2017). Gli anni utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro prestati anche con diverse tipologie di contratto flessibile, purché riguardino attività svolte o riconducibili al medesimo profilo professionale. Sono esclusi dalla procedura di stabilizzazione i contratti di somministrazione di lavoro presso le pubbliche amministrazioni (cd. contratto interinale);
  • Possesso del titolo di studio richiesto dalla normativa concorsuale per l’assunzione nello specifico profilo (diploma di maturità).

Tutti i requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono partecipare alla procedura di stabilizzazione i titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in profilo equivalente o superiore a quello oggetto della procedura di stabilizzazione.

L’ammissione/esclusione dei candidati alla/dalla presente procedura viene effettuata sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati stessi. All’atto dell’assunzione dette dichiarazioni saranno verificate dagli uffici competenti con i relativi provvedimenti secondo normativa vigente.

  1. DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

La domanda di partecipazione all’avviso (unitamente a copia del documento di identità), redatta in carta semplice, sottoscritta dal candidato in calce alla stessa senza necessità di alcuna autentica (art. 39 DPR n. 445/2000), conformemente allo schema esemplificativo riportato in calce ed indirizzate al Direttore Generale, potrà essere:

  • spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: A.S.P. FIRENZE MONTEDOMINI – Ufficio Segreteria - via Malcontenti, 6 - 50122 Firenze,
  • inviata per posta certificata al seguente indirizzo: segreteria.montedomini@pec.it

Si precisa che la validità dell’inoltro mediante PEC, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di partecipazione alla procedura di stabilizzazione dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata e inviata unitamente alla copia del documento d’identità. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 lettera a) del D.Lgs. 7.3.2005 n. 82 e s.m.i. (sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata). Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporta l’esclusione dalla procedura. La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files. L’Amministrazione, qualora l’istanza di partecipazione alla procedura sia pervenuta tramite PEC, è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, anche successiva alla procedura in oggetto, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi da parte dei candidati. È onere del candidato comunicare all’Amministrazione l’eventuale cambiamento dell’indirizzo PEC, pena le conseguenze sopra riportate in merito alla mancata comunicazione dell’indirizzo postale.

Nel caso di invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale la domanda sarà accettata ma l’Amministrazione non assume responsabilità in caso di recezione parziale o incompleta o tale da non consentire la protocollazione della domanda stessa;

  • consegne a mano solo nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì a: Ufficio Segreteria – A.S.P. FIRENZE MONTEDOMINI - via Malcontenti, 6 - 50122 Firenze, (orario ufficio 9,00 - 15,00).

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di QUINDICI GIORNI dalla data di pubblicazione del presente bando all’albo ufficiale dell’ente (vedi www.montedomini.net – amministrazione trasparente – albo on line). Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante, in caso di consegna diretta, la data e l'ora di ricezione sono comprovate dal timbro e numero protocollo ufficiale dell’Ente, in caso di invio tramite posta certificata (pec) o posta elettronica semplice, farà fede la data ed ora di recezione nella casella pec dell’Azienda.

L’Amministrazione declina ogni responsabilità per il mancato recapito/ricevimento della domanda di partecipazione, imputabile a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

Non sarà possibile inoltrare la domanda dopo la scadenza del termine, né inoltrare più di una domanda di partecipazione per la presente procedura. L’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva di effetto.

Per consultare i requisiti, i motivi di esclusione e tutti gli altri dettagli dell'avviso si veda il documento "Avviso procedura stabilizzazione - Coll. Amm.vo Professionale Senior_aspfirenzemontedomini" tra gli allegati oppure visitare la seguente pagina: https://montedomini.portaletrasparenza.net/files/concorsi/46/o_1g2744ubh148615t21o6p1g931jmlk.pdf.

 

Per visualizzare la graduatoria finale consultare il relativo documento tra gli allegati oppure visitare la seguente pagina: https://montedomini.portaletrasparenza.net/download/o_1g4uqs80johu1kf71hesqeb1kb0g.pdf

Data di creazione: 04/05/2022
Data di ultima modifica: 13/12/2022